L’ Avv. Cristina Maria Melito si è laureata presso l’Università degli Studi di Messina nell’anno 2000 con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “La presunzione muciana e la posizione del coniuge in regime di separazione dei beni”.
Iscritta all’albo degli avvocati dall’anno 2004, sin dall’inizio della propria attività professionale si è occupata prevalentemente di diritto di famiglia, in un primo tempo presso lo studio della Prof. Avv. Francesca Panuccio Dattola in Reggio Calabria e, successivamente, presso lo studio dell’Avv. Giovanna Giannamati in Roma.
L’esperienza nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone, è stata acquisita sul campo e attraverso la partecipazione a corsi e scuole di formazione specializzate nel settore: Scuola di Alta Formazione in Diritto delle Relazioni Familiari, delle Persone e dei Minori organizzata dall’AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori) nel biennio 2013-2014; Master in Diritto di Famiglia organizzato da Altalex nel maggio 2023.
© M Lawyers. All rights reserved. Developed by Smallweb.